In ordine di quando li ho terminati~
Gakkou no Kaidan
Questo drama mi ha fatto innervosire così tanto che, dal quarto episodio in poi, quando lo guardavo scrivevo da una parte quello che mi veniva in mente. Sono andata a rileggere quello che ho scritto (non verrà MAI reso pubblico, sono troppo, troppo scurrile) e mi è tornato il nervoso che ho provato in questi mesi per ogni. singolo. episodio.
Non è un brutto drama. Non è un brutto drama, non è mal recitato, e tratta anche di temi interessanti, di come i ricchi siano sempre privilegiati, gli adulti che sono meno adulti dei ragazzini, l'amicizia e bla bla bla.
Il problema è uno solo: sono tutti stupidi. Tutti. Nessuno escluso.
Passi l'organizzazione insensata della scuola, che appunto privilegia in maniera ridicola questi 8 ragazzini ricchi. Mi fa arrabbiare, ma è la base del drama. E' ovvio che ci siano queste ingiustizie. Il punto è come si reagisce a queste ingiustizie, in cosa queste ingiustizie consistono, come si risolvono le cose, cosa dicono i privilegiati per 'difendersi'... è tutto stupido, tutto senza senso. Metà degli appunti che ho scritto consistono in cose come "questi sono scemi" e "MA PERCHE' ".
Perchè non sono riuscita a trovare un senso logico in praticamente nulla di quello che hanno detto/fatto in questi 10 episodi! Appunto, sono tutti stupidi.
Nonostante questo me lo sono guardata tutto senza alcun problema e non mi sono mai annoiata O_O Comunque ero curiosa e, nonostante mi facesse arrabbiare davvero tantissimo, non posso dire che fosse brutto. Però i nervi...
Resta il fatto che il finale non mi abbia fatto impazzire.
Ah, un altro problema: i personaggi erano davvero inconsistenti... anche questi bulletti figli di papà erano dei poveretti. Nessuno aveva spessore, tranne il personaggio di Kamiki Ryunosuke. Ha trainato tuuuuutto il drama. Gli altri boh, erano lì per fare colore e per fare in modo che lui non parlasse da solo, immagino. La cosa peggiore è che i personaggi erano così pessimi che pure gli attori sembrava non sapessero recitare! Cioè Mamiya Shotaro è bravino, ma qui è rigido come uno stoccafisso e meno espressivo di Yamapi (scusate...). ANCHE GLI ADULTI SEMBRAVANO DEI CANI A RECITARE!!! Il rivale dal capello unto di Aiba in Bartender! La donna che ha fatto la mamma di Nino in Freeter! Quell'uomo (Namase Katsuhisa) che è tipo in ogni drama! Sembravano dei novellini!
Alcune delle frasi che rappresentano il mio stato d'animo riguardo questo drama (cit. i miei interessantissimi appunti):
NULLA DI TUTTO QUESTO HA SENSO CHI E' CHE HA SCRITTO QUESTO DRAMA.
LA MASSA E' LA PIU' STUPIDA DI TUTTI PERO'.
Così, tanto qui tutti fanno cose senza senso, ci potrebbe anche stare.
E' bello come, anche in questa puntata, la gente si faccia problemi e si arrabbi per cose completamente inutili.
Perchè??
Basta, non capisco più.
KAMIKI DICE COSE MERAVIGLIOSE.
Cosa vuol dire? Non si sa. Ma soprattutto, si può fare? Ne dubito.
Il problema è che questi personaggi sono ridicoli, non c'è modo di interpretarli senza diventare ridicoli a propria volta.
aaaaaaahhhhhhh
Mi piacerebbe scrivere anche tutto quello che ho scritto guardando l'ottavo episodio, perchè quel giorno ero davvero ispirata.
Itazura na Kiss 2
Le risate che mi ha fatto fare questo drama!
Una cosa che ho capito fin dal primo episodio della prima stagione, è che non va preso sul serio. Personaggi del genere, del mondo reale, non potrebbero esistere, e se il ragazzo che mi piace mi trattasse come Irie kun tratta Kotoko, sicuro che smetterebbe di piacermi nel giro di un minuto, e probabilmente si beccherebbe anche un pugno in faccia. Ma! E' tratto da uno shoujo manga che ha tutti i caratteri 'tipici' degli shoujo. Lei super scema ma che non si riesce ad odiare, che all'inizio non ha speranze ma che riesce comunque a conquistare il ragazzo con la sola forza dell'ammmmore; lui freddo che più freddo non si può, che si innamora ma dimostra il suo amore una volta ogni 3 anni e che in fondo (molto in fondo) è un ragazzo gentile. Per non parlare del resto dei personaggi.
Insomma, è come se pretendessimo di trovare una briciola di realismo in Host Club. Non si può, eppure lo adoriamo comunque.
Ecco, prendendolo per quello che è, fa divertire un sacco.
Mi è piaciuta di più la prima stagione, aveva molta più storia, anche se di questa ho apprezzato molto le puntate incentrate sui nuovi compagni di scuola di Kotoko e Irie kun che scopre questo sentimento sconosciuto chiamato 'gelosia', la puntata in cui vanno a visitare la tomba della madre di Kotoko (forse la mia preferita), e in generale vedere quanto Kotoko sia cresciuta.
Ghost Writer
Sono molto perplessa. La trama c'era, i colpi di scena c'erano... eppure perchè mi è sembrato così terribilmente lento e noioso?? Viene inquadrato nel genere 'suspence' ma... dov'era tutta questa suspence? Ho sbattuto le palpebre troppe volte e me la sono persa?
Lento, lentissimo. C'erano tre colpi di scena in croce che non sono riusciti ad emozionarmi nemmeno un po' perchè erano immersi nella NOIA più totale.
Gli utlimi due episodi, però, mi sono piaciuti molto. Erano lenti, ma stava succedendo qualcosa (anche perchè il drama dovevano pur farlo finire), e mi è piaciuto il messaggio. Che si scrive meglio quando non si scrive per la fama, perchè è un lavoro o per il pubblico senza volto, ma quando si scrive per qualcuno di importante o per se stessi, semplicemente perchè è una passione. Il finale dà un po' l'idea di un cerchio che si chiude, mi è piaciuto.
Ho Goo's Love (K)
Che. carino. ;_;
Parlando razionalmente, sono 16 puntate di nulla, se non un puppy che corre dietro a una strafiga, più simpatici personaggi secondari. Non è che abbia questa gran trama, e penso sempre che se la sarebbero cavata con molti meno episodi, tagliando un sacco di scene inutili e chiudendola con... 10 puntate? Ma questo pare non sia consentito, in Corea, quindi ogni volta ci tocca sorbirci dei pastoni da minimo 16 puntate.
Sempre volendo essere razionali, la storia del 'sono gay non sono gay' se la sarebbero potuta giocare meglio. E invece si deve ancora assistere a scenette di lui che si rende conto di essere gay e che ne resta sconvolto manco avesse per sbaglio ucciso qualcuno, i genitori che praticamente lo vogliono diseredare, e il fatto che l'happy ending, per lui, consiste comunque nell'innamorarsi di una ragazza. Ma, sinceramente, visto il paese di cui stiamo parlando, non mi aspettavo nulla di meglio (non che dalle altre parti la situazione sia tutta rose e fiori, eh. Anzi). E poi il personaggio in questione, Kang Chul, era così PERFETTO, mi ha fatto ridere così tanto che ci posso tranquillamemte passare sopra. Davvero, Kang Chul è stato un dono prezioso.
Nonostante la durata ingiustificata, l'ho trovato carinissimo ♥
Persevere, Goo Hae Ra (K)
Mah. Forse l'avrei gradito di più se non avessi odiato quasi tutti i personaggi? O se avessi capito dove voleva andare a parare questo drama? Non so, ci sono stati così tanti avvenimenti (tutti inutili) che a un certo punto mi sono persa. Ed erano quasi tutti insopportabili. Per non parlare del triangolo amoroso portato all'esasperazione, con i due personaggi maschili che, fossi stata in lei, avrei picchiato, e la protagonista femminile che, fossi stata in qualcun'altro, avrei sempre picchiato. Insopportabili.
Oh, e ho capito che era un drama su un gruppo musicale che andava in onda nel 'canale musicale' (qualunque cosa ciò voglia dire), ma porca miseria, c'erano più esibizioni in questi 12 episodi che in sei stagioni di Paso Adelante. Per di più messe completamente a caso. Devono decidere che canzone cantare in un programma? Ma sì, fate l'esibizione di entrambe nel vostro stanzino, scegliete e fateci vedere anche quella finale! Che bello! Ecco perchè ogni episodio durava più di un'ora.
Tra l'altro, c'era UNA cosa della trama che avevano accennato e che mi interessava... e non ne hanno più parlato O_O
Maledetti.
Ouroboros
Direi che i miei sentimenti riguardo questo drama potrebbero tranquillamente riassumersi così:
Un tempo, sapevo ancora cosa volesse dire la parola 'speranza'. Poi ho guardato questo drama.
Lo giuro, all'inizio ero fiduciosa. Questa volta sarebbe finita bene, non importava quanto ogni fibra del mio corpo mi urlasse "ma non ti ricorda Maou? eh? eh????"; no, sarebbe andato tutto bene. Andando avanti negli episodi ho dovuto ricredermi, ma ero comunque fermamente convinta che solo uno di loro sarebbe morto. Avanti, su, ridete pure della mia ingenuità. Non vi dico le imprecazioni (e i singhiozzi) alla fine del drama. Ci sono rimasta malissimo.
Nonostante l'immenso dolore provato, che bel drama! Sul serio, che bello. E che triste. La storia dietro l'orfanotrofio era di una tristezza allucinante, così come il fatto che il signor Hibino fosse buono, e anche... tutto, era tutto triste. Nemmeno l'apparizione di Ayano Go per tre episodi benedetti mi ha rallegrato (non è vero, sono stata felicissima di vederlo. Poi si è messo a piangere dicendo che aveva trovato sua sorella e mi sono disperata sotto il tavolo).
Oguri e Toma non si discutono, bravissimi. Sono stata contenta di vedere il compirtamento di Tatsuya verso Ikuo negli ultimi due episodi, perchè non ero sicura cosa fosse per lui Ikuo, se fosse un partner dettato dalla necessità o un amico. E vederlo decidere di fare tutto da solo per non farlo soffrire ancora di più mi ha fatto piacere ;_;
Mizuki all'inizio non mi diceva molto, ma col tempo l'ho adorata ;_; E mi è dispiaciuto tanto anche per lei ;_;
Un ringraziamento dal cuore alla ventata d'aria fresca rappresentata dal magico trio Capo del Bureau - Tipa col caschetto - Detective Chouno. Specialmente quest'ultimo. Detective Chouno, ti voglio bene.
Voglio troppo bene anche all'assistente di Tacchan, prezioso sino alla fine. Muro Tsuyoshi necessita di un ruolo importante in cui possa brillare quale il diamante che è.
Gakkou no Kaidan
Questo drama mi ha fatto innervosire così tanto che, dal quarto episodio in poi, quando lo guardavo scrivevo da una parte quello che mi veniva in mente. Sono andata a rileggere quello che ho scritto (non verrà MAI reso pubblico, sono troppo, troppo scurrile) e mi è tornato il nervoso che ho provato in questi mesi per ogni. singolo. episodio.
Non è un brutto drama. Non è un brutto drama, non è mal recitato, e tratta anche di temi interessanti, di come i ricchi siano sempre privilegiati, gli adulti che sono meno adulti dei ragazzini, l'amicizia e bla bla bla.
Il problema è uno solo: sono tutti stupidi. Tutti. Nessuno escluso.
Passi l'organizzazione insensata della scuola, che appunto privilegia in maniera ridicola questi 8 ragazzini ricchi. Mi fa arrabbiare, ma è la base del drama. E' ovvio che ci siano queste ingiustizie. Il punto è come si reagisce a queste ingiustizie, in cosa queste ingiustizie consistono, come si risolvono le cose, cosa dicono i privilegiati per 'difendersi'... è tutto stupido, tutto senza senso. Metà degli appunti che ho scritto consistono in cose come "questi sono scemi" e "MA PERCHE' ".
Perchè non sono riuscita a trovare un senso logico in praticamente nulla di quello che hanno detto/fatto in questi 10 episodi! Appunto, sono tutti stupidi.
Nonostante questo me lo sono guardata tutto senza alcun problema e non mi sono mai annoiata O_O Comunque ero curiosa e, nonostante mi facesse arrabbiare davvero tantissimo, non posso dire che fosse brutto. Però i nervi...
Resta il fatto che il finale non mi abbia fatto impazzire.
Ah, un altro problema: i personaggi erano davvero inconsistenti... anche questi bulletti figli di papà erano dei poveretti. Nessuno aveva spessore, tranne il personaggio di Kamiki Ryunosuke. Ha trainato tuuuuutto il drama. Gli altri boh, erano lì per fare colore e per fare in modo che lui non parlasse da solo, immagino. La cosa peggiore è che i personaggi erano così pessimi che pure gli attori sembrava non sapessero recitare! Cioè Mamiya Shotaro è bravino, ma qui è rigido come uno stoccafisso e meno espressivo di Yamapi (scusate...). ANCHE GLI ADULTI SEMBRAVANO DEI CANI A RECITARE!!! Il rivale dal capello unto di Aiba in Bartender! La donna che ha fatto la mamma di Nino in Freeter! Quell'uomo (Namase Katsuhisa) che è tipo in ogni drama! Sembravano dei novellini!
Alcune delle frasi che rappresentano il mio stato d'animo riguardo questo drama (cit. i miei interessantissimi appunti):
NULLA DI TUTTO QUESTO HA SENSO CHI E' CHE HA SCRITTO QUESTO DRAMA.
LA MASSA E' LA PIU' STUPIDA DI TUTTI PERO'.
Così, tanto qui tutti fanno cose senza senso, ci potrebbe anche stare.
E' bello come, anche in questa puntata, la gente si faccia problemi e si arrabbi per cose completamente inutili.
Perchè??
Basta, non capisco più.
KAMIKI DICE COSE MERAVIGLIOSE.
Cosa vuol dire? Non si sa. Ma soprattutto, si può fare? Ne dubito.
Il problema è che questi personaggi sono ridicoli, non c'è modo di interpretarli senza diventare ridicoli a propria volta.
aaaaaaahhhhhhh
Mi piacerebbe scrivere anche tutto quello che ho scritto guardando l'ottavo episodio, perchè quel giorno ero davvero ispirata.
Itazura na Kiss 2
Le risate che mi ha fatto fare questo drama!
Una cosa che ho capito fin dal primo episodio della prima stagione, è che non va preso sul serio. Personaggi del genere, del mondo reale, non potrebbero esistere, e se il ragazzo che mi piace mi trattasse come Irie kun tratta Kotoko, sicuro che smetterebbe di piacermi nel giro di un minuto, e probabilmente si beccherebbe anche un pugno in faccia. Ma! E' tratto da uno shoujo manga che ha tutti i caratteri 'tipici' degli shoujo. Lei super scema ma che non si riesce ad odiare, che all'inizio non ha speranze ma che riesce comunque a conquistare il ragazzo con la sola forza dell'ammmmore; lui freddo che più freddo non si può, che si innamora ma dimostra il suo amore una volta ogni 3 anni e che in fondo (molto in fondo) è un ragazzo gentile. Per non parlare del resto dei personaggi.
Insomma, è come se pretendessimo di trovare una briciola di realismo in Host Club. Non si può, eppure lo adoriamo comunque.
Ecco, prendendolo per quello che è, fa divertire un sacco.
Mi è piaciuta di più la prima stagione, aveva molta più storia, anche se di questa ho apprezzato molto le puntate incentrate sui nuovi compagni di scuola di Kotoko e Irie kun che scopre questo sentimento sconosciuto chiamato 'gelosia', la puntata in cui vanno a visitare la tomba della madre di Kotoko (forse la mia preferita), e in generale vedere quanto Kotoko sia cresciuta.
Ghost Writer
Sono molto perplessa. La trama c'era, i colpi di scena c'erano... eppure perchè mi è sembrato così terribilmente lento e noioso?? Viene inquadrato nel genere 'suspence' ma... dov'era tutta questa suspence? Ho sbattuto le palpebre troppe volte e me la sono persa?
Lento, lentissimo. C'erano tre colpi di scena in croce che non sono riusciti ad emozionarmi nemmeno un po' perchè erano immersi nella NOIA più totale.
Gli utlimi due episodi, però, mi sono piaciuti molto. Erano lenti, ma stava succedendo qualcosa (anche perchè il drama dovevano pur farlo finire), e mi è piaciuto il messaggio. Che si scrive meglio quando non si scrive per la fama, perchè è un lavoro o per il pubblico senza volto, ma quando si scrive per qualcuno di importante o per se stessi, semplicemente perchè è una passione. Il finale dà un po' l'idea di un cerchio che si chiude, mi è piaciuto.
Ho Goo's Love (K)
Che. carino. ;_;
Parlando razionalmente, sono 16 puntate di nulla, se non un puppy che corre dietro a una strafiga, più simpatici personaggi secondari. Non è che abbia questa gran trama, e penso sempre che se la sarebbero cavata con molti meno episodi, tagliando un sacco di scene inutili e chiudendola con... 10 puntate? Ma questo pare non sia consentito, in Corea, quindi ogni volta ci tocca sorbirci dei pastoni da minimo 16 puntate.
Sempre volendo essere razionali, la storia del 'sono gay non sono gay' se la sarebbero potuta giocare meglio. E invece si deve ancora assistere a scenette di lui che si rende conto di essere gay e che ne resta sconvolto manco avesse per sbaglio ucciso qualcuno, i genitori che praticamente lo vogliono diseredare, e il fatto che l'happy ending, per lui, consiste comunque nell'innamorarsi di una ragazza. Ma, sinceramente, visto il paese di cui stiamo parlando, non mi aspettavo nulla di meglio (non che dalle altre parti la situazione sia tutta rose e fiori, eh. Anzi). E poi il personaggio in questione, Kang Chul, era così PERFETTO, mi ha fatto ridere così tanto che ci posso tranquillamemte passare sopra. Davvero, Kang Chul è stato un dono prezioso.
Nonostante la durata ingiustificata, l'ho trovato carinissimo ♥
Persevere, Goo Hae Ra (K)
Mah. Forse l'avrei gradito di più se non avessi odiato quasi tutti i personaggi? O se avessi capito dove voleva andare a parare questo drama? Non so, ci sono stati così tanti avvenimenti (tutti inutili) che a un certo punto mi sono persa. Ed erano quasi tutti insopportabili. Per non parlare del triangolo amoroso portato all'esasperazione, con i due personaggi maschili che, fossi stata in lei, avrei picchiato, e la protagonista femminile che, fossi stata in qualcun'altro, avrei sempre picchiato. Insopportabili.
Oh, e ho capito che era un drama su un gruppo musicale che andava in onda nel 'canale musicale' (qualunque cosa ciò voglia dire), ma porca miseria, c'erano più esibizioni in questi 12 episodi che in sei stagioni di Paso Adelante. Per di più messe completamente a caso. Devono decidere che canzone cantare in un programma? Ma sì, fate l'esibizione di entrambe nel vostro stanzino, scegliete e fateci vedere anche quella finale! Che bello! Ecco perchè ogni episodio durava più di un'ora.
Tra l'altro, c'era UNA cosa della trama che avevano accennato e che mi interessava... e non ne hanno più parlato O_O
Maledetti.
Ouroboros
Direi che i miei sentimenti riguardo questo drama potrebbero tranquillamente riassumersi così:
Un tempo, sapevo ancora cosa volesse dire la parola 'speranza'. Poi ho guardato questo drama.
Lo giuro, all'inizio ero fiduciosa. Questa volta sarebbe finita bene, non importava quanto ogni fibra del mio corpo mi urlasse "ma non ti ricorda Maou? eh? eh????"; no, sarebbe andato tutto bene. Andando avanti negli episodi ho dovuto ricredermi, ma ero comunque fermamente convinta che solo uno di loro sarebbe morto. Avanti, su, ridete pure della mia ingenuità. Non vi dico le imprecazioni (e i singhiozzi) alla fine del drama. Ci sono rimasta malissimo.
Nonostante l'immenso dolore provato, che bel drama! Sul serio, che bello. E che triste. La storia dietro l'orfanotrofio era di una tristezza allucinante, così come il fatto che il signor Hibino fosse buono, e anche... tutto, era tutto triste. Nemmeno l'apparizione di Ayano Go per tre episodi benedetti mi ha rallegrato (non è vero, sono stata felicissima di vederlo. Poi si è messo a piangere dicendo che aveva trovato sua sorella e mi sono disperata sotto il tavolo).
Oguri e Toma non si discutono, bravissimi. Sono stata contenta di vedere il compirtamento di Tatsuya verso Ikuo negli ultimi due episodi, perchè non ero sicura cosa fosse per lui Ikuo, se fosse un partner dettato dalla necessità o un amico. E vederlo decidere di fare tutto da solo per non farlo soffrire ancora di più mi ha fatto piacere ;_;
Mizuki all'inizio non mi diceva molto, ma col tempo l'ho adorata ;_; E mi è dispiaciuto tanto anche per lei ;_;
Un ringraziamento dal cuore alla ventata d'aria fresca rappresentata dal magico trio Capo del Bureau - Tipa col caschetto - Detective Chouno. Specialmente quest'ultimo. Detective Chouno, ti voglio bene.
Voglio troppo bene anche all'assistente di Tacchan, prezioso sino alla fine. Muro Tsuyoshi necessita di un ruolo importante in cui possa brillare quale il diamante che è.