Quantcast
Channel: Write it as a dream, read it as a goal
Viewing all articles
Browse latest Browse all 207

Misono Universe

$
0
0
E' stata una cosa del tutto casuale che io abbia guardato questo film proprio oggi che è il compleanno di Subaru, e giuro che volevo scrivere due parole a riguardo prima di ricordare (o meglio, leggere su tumblr) che fosse oggi. Sono una brutta persona e ricordo il compleanno di soli due membri dei Kanjani: di Maru, perchè mi piace vincere facile dato che è lo stesso giorno di quello di Ohno, e di Ohkura, perchè sì. Ricordo che sia Yasu che Subaru compiono gli anni a settembre, ma da qui a ricordare la data esatta... no.

Non ho da dire grandi cose su questo film, a parte che mi è piaciuto: pur non avendo una trama intricata (tizio esce di prigione, viene picchiato da ex-amici/compari, perde la memoria, viene trovato da tizia, entra nel gruppo musicale gestito dalla tizia dopo aver stregato tutti con la sua voce) e quindi non essendo ricco di eventi o colpi di scena, non è mai troppo lento. E' calmo, ma non mi sono annoiata nemmeno per un istante.
Me lo sarei goduta a prescindere dalla presenza di Subaru, ma non nego che lui sia quel 'qualcosa' in più.
Subaru è uno che recita pochissimo, e non ho nemmeno visto tutte quelle quattro cose che ha fatto. Non voglio contare Eight Ranger, perchè è un film particolare dove tutti loro erano un po' delle macchiette, non credo si possa dare un giudizio sulle capacità recitative di qualcuno basandosi su quel film. Ho solo 8Uppers, e lì Subaru mi era piaciuto da morire; al di là del personaggio, perchè gli uomini silenziosi e 'dannati' possono affascinare sino a un certo punto... Subaru aveva proprio un'intensità particolare, che mi aveva fatto pensare che fosse un bravo attore.
In realtà, è una cosa che si nota anche ogni tanto quando canta. Dietro i suoi occhi... c'è qualcosa. Forse è qualcosa che sente lui in certi momenti, forse è il 'vero' Subaru, quello oltre il personaggio televisivo un po' sopra le righe, forse è semplicemente il suo essere un artista.
Ed è qualcosa che si vede per tutta la durata di questo film. Non ha nemmeno tante battute, ma già solo vederlo osservare il vuoto in silenzio... è intenso da morire.


Non mi viene nemmeno da desiderare che inizino a fargli fare drama, perchè forse lo sceglierebbero per ruoli più leggeri adatti al suo essere spesso 'strambo', o forse perchè in fondo mi piace che questo suo lato non si veda così spesso. Lo rende ancora più prezioso.

Se avete due orette di tempo e non sapete cosa fare, guardatelo!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 207

Trending Articles