Quantcast
Channel: Write it as a dream, read it as a goal
Viewing all articles
Browse latest Browse all 207

Is it a supernova next to the door? No, it's a Popcorn review!

$
0
0
Facciamo tutti finta che io abbia già scritto le review dell'Arafes e dell'8est, okay?
ho già deciso che le scriverò quando riguarderò i DVD, perchè ho dei ricordi confusi
In realtà riesco a scrivere la review così presto solo perchè mentre guardavo il concerto ho a)spammato su twitter, b)preso appunti O_________O La demenza senile


Sarà una cosa abbastanza random, pardon o.o

Come dissi qualche mese fa nella review dell'album, Popcorn non mi è piaciuto molto: alcune canzoni mi sono piaciute molto, altre le ho trovate del tutto inascoltabili, altre erano così insulse che non le ricordo minimamente (il solo di Jun occupa il posto d'onore tra le inascoltabili, ovviamente). E non fatemi tornare sul concept e su quelle accidenti di teste di popcorn, perchè mi ha fatto schifo.
Questo ha avuto come conseguenza il fatto che, durante il concerto, ho vissuto alcuni momenti di 'che canzone è questa? Mai sentita' e di 'ugh schifo schifo PU'. ma spesso non riconosco nemmeno le canzoni che in teoria mi piacciono e le canto tutte senza ricordarne il titolo, quindi forse non vado ascoltata...

Per quanto riguarda le canzoni che conosco (e che mi piacciono) la tracklist mi è piaciuta: abbiamo risentito cose come Kaze no Mukou E, bistrattata senza motivo da anni, e MI HANNO FATTO SUPER FRESH!!! La aspettavo da quando è uscito il singolo, finalmente ç_ç
Hanno fatto anche Believe, e ne sono felice, ma... no, non sono tanto felice, in effetti. Perchè Believe va BALLATA, non fatta sui dannati carrellini. Soprattutto, era cortissima e non c'era la parte rap, che è tipo la parte migliore della canzone. Se proprio avevano problemi di tempo potevano, che so, evitare di fare Love So Sweet per la milionesima volta.
Continuando a parlare delle canzoni, ho realizzato una volta di più che, sì, io dico tante cose contro la Canzone del Labirinto, ma me la canto sempre con passione (?) anche se non mi piace tanto (Always with you! TA-TO-E-BA! è ovviamente la mia parte preferita)
Poi, vediamo... canzone insulsa dell'album, oh, un'altra canzone insulsa, e poi c'è quella specie di coro da stadio. Com'è che si chiama? Già, Cosmos. Ho letto da qualche parte che la coreografia è stata fatta da Ohno, è giusto? (credo che per questo concerto ne abbia fatto anche altre, ma forse erano per altre canzoni insulse tipo quella dopo l'MC quindi non sono sicura di nulla) Uhm... forse su un'altra canzone l'avrei apprezzata di più? Non sono riuscita a godermela perchè la canzone non ha senso. Ho notato, però, la flessibilità e la naturalezza di Sho in quella specie di movimento che fa dopo il suo rap/monologo satanico.
Tabi wa bla bla è una canzone che non ho nel lettore perchè quando l'ascoltavo mi dava sui nervi, però è una canzone che nel concerto ci sta benissimo. Sì, erano accettabili anche le teste da popcorn (non lo sono sulla copertina di un album, invece). E il video prima della canzone era carino XD
Mi dispiace un po' che in Wild at Heart Jun non abbia potuto calciare l'asta del microfono in testa al pubblico...
Nei miei appunti c'è poi questo commento: "Jun e la sua faccia ispirata che manco Madre Teresa di Calcutta", che credo si riferisca ad Akashi. Non ne sono sicura al 100%, tuttavia, perchè Jun ha quella maledetta espressione sulla faccia per i tre quarti delle canzoni.

Una sezione a parte è riservata ai solo, obviously.
Rakuen è stata una cosa carinissima e l'ho adorata. Già era il mio solo preferito dell'album (e uno dei miei preferiti in generale), con il live è solamente migliorata. Carino il ballo, carini i costumi (a parte quel guanto giallo dei Farfallini...?), CARINO LUI, SEMPRE. Ad un certo punto ho dovuto mettere in pausa per ricompormi, perchè stavo sorridendo troppo e mi facevano male le guance. Inoltre, vorrei prendere le persone che dicono che Aiba non è il secondo miglior ballerino del gruppo ed è 'quello che sbaglia le coreografie', e prenderle tutte a capocciate.
Il solo di Sho, come canzone in sè, resta un nulla di chè, ma l'esibizione mi è piaciuta: Sho era carino e si vedeva che si stava divertendo. Niente 'yeah sono un figo vestito da Timoty di Dumbo' come T.A.B.O.O e, e ringrazio il cielo per questo, niente merde alla Kono Mama Motto *inserire brivido*. Era divertente. Sarà che stava 'ballando', quindi AHAHAHAHAHAH. E sono sicura che ha fatto cantare così tanto il pubblico solo per prendere fiato XD (lo fece anche al 5x10 durante Tomadoi Nagara, ma lì era mooolto più palese)
Two, splendida. Come dissi per la review dell'album, la canzone è così e cosà, non una delle migliori tra i solo di Ohno, ma la sua voce, porca miseria. La sua voce regge l'intera canzone e la fa sembrare la cosa più bella del mondo. Poi Ohno si mette a ballare ed è la fine.
IL. SOLO. DI JUN. Il momento topico del concerto. Allora, al di là della canzone che fa schifo ed è probabilmente la canzone più brutta dell'intera discografia degli Arashi, la scenetta iniziale era necessaria? Quella specie di spogliarello? Che poi, gradirei che la piantasse di togliersi la camicia. Seriamente. Ha la vita più stretta della mia, e non ha più quel filo di muscoli che aveva ottenuto grazie a Lucky7 (unica buona conseguenza di quel drama). Jun, per favore, sorridi, fai lo stupido, e guarda perplesso e infastidito i tuoi compagni, che a noi piaci così. L'unica cosa che ho apprezzato di quella parte sono stati quei momenti di hair porn davanti allo specchio. Non commento nè la canzone, nè l'accappatoio sbrilluccicoso, perchè sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Vorrei anche commentare i suoi conturbanti movimenti che Shakira si sogna e l'abuso di autotune (che, quando è Jun a cantare, non mi sento di condannare) ma, davvero, non ho la forza di farlo. C'era pure DJ Mj, uuuuh *inserire altro brivido*
Tratto dai miei appunti stile Oxford: "E' meraviglioso quanto sia ispirato e serio prima di iniziare a sparare una marea di puttanate in inglese"
(mi dispiace, io voglio bene a Jun, ma nei live mi piace sempre meno)
Per fortuna, dopo quella cosa le mie orecchie e i miei occhi sono stati purificati da Nino. Il suo solo ha preso il mio brutto cuore raggrinzito e l'ha distrutto e rimesso insieme ç_ç La canzone è bellissima, è lui è bravissimo, e ç_ç Brutto gnomo con le manine.

In sostanza, mi è piaciuto. Mi è addirittura piaciuto più dello Scene e di BW, credo, perchè, nonostante alcune canzoni fossero insulse e altre non mi piacessero, non ci sono stati punti morti e le canzoni lente erano poche (non sono una fan dei concerti pieni di ballad, mi annoiano anche se sono belle)

Frasi tratte dai miei appunti che non sapevo come inserire nella recensione (per lo più cose su Aiba che avrebbero reso tutto ancora meno serio)
-Quel giorno, Neen era di un'adorabilità disarmante e dolorosa
-La camicia di Sho dopo i saluti iniziali mi ha fatto ridere per 5 minuti: Gerbillo vestito a festa
-Il primo abito di Aiba, con quel maledetto ponpon rosa e il gonnellino ç___ç
-Feat. la gonna che Ohno ha rubato ad Esmeralda
-Aiba è un dono prezioso che gli dei hanno fatto a noi poveri mortali
-Non siamo ancora a metà concerto, è già mi sento di dare ad Ohno il premio Bravo Bravissimo
-Aiba è il popcorn più carino del mondo
-La testa di popcorn dona tantissimo al faccione di Sho
-Da burattinaio maledetto (vedi recensione di qualche altro concerto, non ricordo quale) Ohno è diventato il Signore delle Acque!!! Ah, no, lo sono tutti *delusione*
-Refrain è un incrocio tra Cantando sotto la pioggia e Mary Poppins
-"Guardare il cielo con sguardo languido ogni volta che si dice la parola sora", un libro di Jun Matsumoto
-Con il costume bianco Aiba sembrava ancora più alto, magro e sexy del solito ç___ç
-Durante My Girl, Jun aveva un sacco di feelings
-AIBA NON SORRIDERE COSI' ARGH NOOOOOOOOOO


Viewing all articles
Browse latest Browse all 207

Trending Articles